Una storia lunga mille anni quella della Pontificia Fonderia di campane Marinelli, l’unica sopravvissuta tra le dinastie di numerosi fonditori di campane di Agnone che, da otto secoli,  tramanda di padre in figlio quest’arte antica.

Nel 1999, con la nomina di “patrimonio dell’umanità” da parte dell’UNESCO, la fonderia Marinelli, oltre che bottega di creazione di campane, è diventata anche un museo attrezzato per le varie visite dei turisti.

Per i Marinelli:

“la campana è compagna dell’uomo, elemento della sua storia, figlia della sua cultura, voce del suo cuore.”

Il sito è stato realizzato con il CMS WordPress e le più attuali tecnologie web:  HTML5 e CSS3. L’impiego di un template di tipo responsive ha permesso la definizione di  una migliore usabilità da parte dell’utente che può così fruire dei contenuti da qualsiasi tipo di dispositivo, sia esso desktop che mobile (Tablet, Smartphone).

Grazie al backend fornito da WordPress, la user experience fornita dal sito risulta migliorata anche per coloro che dovranno occuparsi della modifica dei contenuti testuali e multimediali (foto, video).

Particolare attenzione è stata rivolta all’analisi del SEO  (Search Engine Optimization) così da ottenere una migliore rilevazione, analisi e lettura del sito web da parte dei motori di ricerca.

Cliente

Campane Marinelli

Via Felice D’Onofrio, 14 Agnone IS 86081